PERSONAL TRAINER

Grazie alla laurea in scienze motorie e all'esperienza maturata in varie società sportive del territorio, è possibile prenotare delle sedute di 

personal trainer. Gestendo in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica.

Integrando le considerazioni rilevate con l'anamnesi iniziale, i valori misurati nell'ambito della valutazione antropometrica, e il risultato dei test di efficienza fisica, verrà elaborerato il programma di allenamento personalizzato e finalizzato all'individuo, con esercizi e suggerimenti per l'allenamento, adatti alle esigenze personali. 

CORSI DI GRUPPO

L'attività fisica è fondamentale non solo per le persone che accusano dolori muscolo-scheletrici, ma soprattutto a scopo preventivo o di mantenimento: prevenire l'insorgenza di fastidi a spalle, collo e schiena, a maggior ragione per tutti coloro che passano ore e ore seduti alla scrivania, è davvero importante.

L'attività di gruppo è il miglior modo per migliorare la mobilità articolare, la forza e l'elasticità muscolare. Si tratta di un tipo di ginnastica che ricorda molto lo stretching, ma anche lo yoga e il pilates. Questi esercizi si prefiggono molti obiettivi: un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e un rinforzo generale.